Kassiopi – un gioiello nascosto nel verde

Standard

Bianche e infinite scogliere, mare cristallino, natura sterminata, in sottofondo l’infrangersi delle onde sulla riva… Questo è lo spettacolo che ci attende nel piacevole viaggio verso Kassiopi, accogliente paesino situato nella zona settentrionale dell’isola di Corfù.

Sebbene non sia nata come meta turistica e sia un paese non molto grande, oggi Kassiopi conquista molti viaggiatori grazie al suo stupendo panorama, dove spiagge sassose si incontrano armoniosamente con la vegetazione selvaggia che circonda i litorali.

Il mio soggiorno in questa fiorente località è stato a dir poco paradisiaco… Il paese offre alloggi per tutti i gusti, come semplici bed & breakfast, alberghi e tipiche villette a schiera. Potete trovare facilmente la sistemazione adatta a voi su 9flats. Si può raggiungere Kassiopi tramite un servizio autobus, anche se consiglio il car renting, che io stessa ho trovato molto comodo e divertente al tempo stesso! La spiaggia principale ( Kalamionas Beach) nasce alla base del promontorio; qui si possono affittare sedie a sdraio, lettini e ombrelloni, oltre a prenotare giri in barca e motoscafo, grazie ai quali si può avere una visuale magnifica dell’intera località. Le altre due spiagge sorgono sul lato opposto del promontorio; sono il posto ideale per chi vuole rilassarsi e godersi la flora tipica, un luogo appartato dedicato a chi vuole vivere la vacanza più intimamente. Tutte e tre le spiagge sono comodamente raggiungibili dal centro, nel quale l’incantevole seduzione continuerà ad ammaliarvi.

Kassiopi offre diversi ristoranti e taverne, nei quali si rivive la magica atmosfera della cultura greca. Tra tutti i locali, il più accattivante è stato sicuramente Petrinos, una trattoria rustica che offre una grande varietà di piatti caratteristici (come la celeberrima baklava) contornati da melodie tipiche e un servizio amichevole e impeccabile.

Dopo un’intensa giornata trascorsa nella natura, non resta che tuffarsi nella vita notturna! Ci sono diversi locali e pub che offrono le attività più disparate, dai giochi a premi ai classici aperitivi; ma se volete una nottata movimentata non potete assolutamente perdervi lo Jasmine bar, un variopinto e spazioso locale dove potrete destreggiarvi in divertenti gare al karaoke! Se invece preferite passare una serata tranquilla, fate un salto al Kostas bar: abili ballerini di sirtaki (tipica danza greca) vi cattureranno con le loro movenze!

Insomma, se volete trascorrere una piacevole vacanza in luogo caratteristico della Grecia, che vi regalerà emozioni e ricordi indimenticabili, Kassiopi fa proprio al caso vostro! E’ una piccola, ma preziosa gemma immersa nel mar Ionio, e aspetta solo di essere scoperta.

Annunci

Una risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...