Per me una delle città più belle al mondo è sicuramente Barcellona, in Spagna. E’ piena di monumenti e capolavori architettonici meravigliosi: il primo esempio che vi cito è la Sagrada Familia, il luogo di culto per eccellenza della città.
Verrete ammaliati dalle sue particolari e laboriose lavorazioni presenti sia all’interno che all’esterno della maestosa chiesa.
E’ anche uno dei simboli della massima espressione del talentuoso architetto Antoni Gaudì, una delle personalità più importanti legate alla città. Lui ha anche dato a Barcellona un nuovo volto, edificando strabilianti ed originali strutture e decorando la città stessa.
Le sue creazioni ci colpiscono immediatamente grazie alla moltitudine di colori e materiali diversi con cui sono state realizzate. Possiamo ammirarle soprattutto al Parco Güell, un variopinto giardino pubblico.
Non appena vi mettiamo piede, ci viene in mente di essere in una delle fantasie che avevamo da bambini, dove esseri dalle strane forme e dai mille colori ci circondavano all’ interno di costruzioni che sembrano non avere un senso logico. Sembra quasi che tutto qui sia stato creato dalla mente di un bimbo vivace.
E’ una meta perfetta per chi vuole essere rapito dagli intriganti giochi di tinte e materiali, che vano a unirsi armoniosamente con il paesaggio naturale circostante.
La Catedral de la Santa Creu i Santa Eulàlia, conosciuta anche come Cattedrale di Barcellona, merita di essere visitata. E’ un perfetto e classico esempio dello stile gotico, un soffio di antichità nelle novità della località.
Ma non dimentichiamoci anche delle stupende spiagge di Barcellona!
La città è infatti un perfetto connubio di vacanza – mare con vacanza – città: oltre alle magnifiche opere sopra elencate potrete rilassarvi nelle splendide coste spagnole. Troverete sia molti locali che una ricca vegetazioni e un mare pulito.
Per godervi questo soggiorno, date un’occhiata a questo economico appartamento a Barcellona e a questo elegante alloggio a Barcellona! Per altre soluzioni visitate 9flats!
Per godervi questo soggiorno, date un’occhiata a questo economico appartamento a Barcellona e a questo elegante alloggio a Barcellona! Per altre soluzioni visitate 9flats!
Per soddisfare il vostro appetito senza spendere un capitale, vi consiglio “El Tropezon” e “Los Caracoles”. Che aspettate? Correte a visitare questo bellissimo luogo, dove proverete emozioni inaspettate dietro ogni angolo. Una meta fondamentale per il vostro tour alla scoperta della Spagna!
Barcellona ha sempre il suo fascino… Europa, che nostalgia! 😦