Ibiza – los días mas felices para mi

Standard

Il sole rispende sulle gocce d’acqua salata che cadono fragorose da ragazzi e ragazze che emergono dall’acqua; di fronte a loro, innumerevoli bagnanti si sdraiano su sottilissimi asciugamani per tinteggiarsi di una caldissima abbronzatura ambrata sorseggiando gustosissimi cocktail. La sera cambio di scenario: una moltitudine di giovani affolla le strade dirigendosi nei locali più alla moda all’insegna dei divertimento più sfrenato. Questo il colorito panorama di Ibiza, la più conosciuta tra le isole Baleari, nel Mediterraneo.

Insieme a Formentera e altri piccoli isolotti, forma le isole Pitiuse (nome che deriva dalla parola greca per pino), dove possiamo trovare numerose specie di pini. L’isola, meglio conosciuta con il nome di Elvissa, ospita molte specie endemiche di rettili, che sono messe a rischio dall’urbanizzazione del luogo. Nonostante la città si stia espandendo, Ibiza rimane un’isola quasi fuori dal tempo, bagnata da invitanti acque cristalline, le cui onde si infrangono piacevolmente su rive sabbiose.

Possiamo ricordare spiagge stupende come Talamanca e Cala Portinax, che rispecchiano senza problemi queste caratteristiche invidiabili.

Ma veniamo a noi: per cosa è veramente famosa Ibiza? Sì certo, è un posto ideale per trascorrere una vacanza in nome del sole e dell’ozio, ma ancor più per passare interminabili nottate nelle discoteche più famose del mondo. Che ne dite del Pacha? Uno dei locali più conosciuti dell’isola in tutto il mondo! L’orario è no-stop, nel pieno spirito dedito alla frenesia! Le ampie sale ospitano, oltre a dj internazionali, anche spettacoli di ogni tipo.

Un’altra tappa necessaria per gli intrepidi vacanzieri è anche Es Paradis Terrenal o semplicemente Es Paradis, una discoteca famosa per i suoi schiuma party: mentre ballate verrete sommersi da bolle schiumose! Insomma, chi più ne ha più ne metta. Qui potrete passare di locale in locale senza avvertire minimamente la stanchezza, vista l’allegra e coinvolgente movida ininterrotta.

Fate un salto anche allo Space! Anche qui potrete scatenarvi fino al sorgere del sole! Come potrete immaginare, allargare il vostro gruppo di conoscenze non sarà difficile! Infatti ciò che davvero mi piace di questa inflazionata meta turistica è il poter conoscere molte persone facilmente. Anche solo per una sera o per l’intero soggiorno o…chissà!

E dopo tutto questo fare avanti e indietro è l’ora del mio solito consiglio gastronomico: Cami de Balafia, ristorante nel quale potrete gustare anche banchetti notturni e El Rincon de Pepe, ideale per le famiglie! Su, su è estate! E’ proprio ora di concedersi una tregua e immergersi nella vita senza sosta di Ibiza.

Soggiornate in questa ampia camera low cost! Oppure in questo bellissimo appartamento a Ibiza! Per ulteriori soluzioni andate su 9flats!

Annunci

»

  1. Wow, che mare!!! 😀
    Non sono mai stata a Ibiza… l’ho sempre considerata solo come “la città delle discoteche”, non sapevo ci fosse un mare così bello. Sbagliavo proprio!

  2. Una piccola notifica: poco fa ti ho assegnato il titolo di “blog 100% affidabile” (quando hai tempo controlla il mio post di oggi).
    Il tuo blog l’ho scoperto da poco ma mi piace molto, le foto dei tuoi viaggi mi fanno sognare. Se vorrai accettare il premio, nel post sono specificate le regoline per la condivisione.
    Complimenti! 😀

      • Le “regole” dell’iniziativa sono scritte nel mio post (leggi quando hai tempo): sostanzialmente, dovresti linkare chi ti ha premiato e nominare altri 5 blog – che poi avviserai – che ritieni degni e interessanti. 🙂
        Però non è obbligatorio, eh! Non preoccuparti. Sta a te decidere se accettare o meno, e seguire le regole o meno. Tranquilla. ^_^
        Grazie della mail. Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...