La mia Roma personale – Trastevere

Standard

Anche se siete a Roma solo per qualche giorno, non potete farvi mancare una tappa a Trastevere. E’ uno dei quartieri più caratteristici e famosi della città eterna, dove la movida è sempre assicurata. Basta tenere in mente una cosa: a Trastevere ci si va di notte. Solo nelle ore serali, infatti, si può apprezzare al meglio la vera essenza di una delle zone più genuine della capitale.

L’ideale è iniziare dalla gola: fior fior di ristoranti, pizzerie e trattorie spunteranno ad ogni angolo e non saprete quale scegliere. Ai più spavaldi consiglio il ristorante “Cencio la parolaccia”, un locale molto rustico in puro stile romanesco. Tra tutti è quello più singolare non per l’arrendamento, ma per il comportamento dei camerieri. Infatti potrete gustare i deliziosi manicaretti della tradizione culinaria romana…mentre loro vi insulteranno. Sì, avete capito bene: a vostro piacimento potrete iniziare una vera e propria battaglia dialettica, molto ardua da vincere, vista l’esperienza dei padroni di casa.

Una volta sazi, vi aspettano birrerie, pub e Wine bar. Un altro posto che vi consiglio è il “Rivendita libri, cioccolata e vino”. Non fatevi ingannare dal nome! Il locale è minuscolo, non ci sono posti a sedere, ma non serviranno: infatti vi serviranno al bancone dei simpatici shottini dai nomi molto curiosi, in bicchieri di cioccolato fondente.

Dopo aver assaggiato queste strane bevande, fatevi un giro dei tipici vicoli trasteverini!

E’ sempre tempo di compere a Trastevere! Infatti una particolarità del quartiere è proprio quella di avere negozi e bancarelle aperti a tutte le ore, anche di notte!

Proseguiamo il giro del quartiere fermandoci a piazza Trilussa, una delle piazze più celebri di Roma. Quì possiamo sederci sulla scalinata e ammirare il panorama circostante.

Da quì possiamo facilmente arrivare a Ponte Sisto, dal quale abbiamo una
magnifica vista del tevere illuminato.

Se siete fortunati, potrete anche assistere ad improvvisati spettacoli di strada!

Insomma, se volete vivere una magica notte ( e anche di più visto l’elevato numeto di locali e viuzze da esplorare), dovete sicuramente fermarvi in questo quartiere, dove sarete catturati dall’atmosfera tipica romana.

Per apprezzare al meglio la vita notturna trasteverina, alloggiate in questa semplice ma elegante camera privata low cost!

Altrimenti date un’occhiata anche a questo grazioso e ben arredato appartamento!

Visitate il sito 9flats, per vedere altre soluzioni!

Annunci

»

  1. Bella veramente questa proposta ….!!!! passeggiata notturna…..molto romantica sul lungotevere illuminato!!!!!Roma è bellissima e Trastevere è veramente particolare. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...