Bruges – romanticismo infinito nel cuore del Belgio

Standard

Perdersi tra lunghi vicoli. Affacciarsi su meravigliosi canali sovrastati da ponti di pietra. Con tanto di cigni che galleggiano pacatamente. No, non siamo a Venezia. Non siamo neanche in Italia. Ci troviamo molto più a nord, nel centro del Belgio: a Bruges, una graziosa cittadina che sembra uscita da un libro di favole grimmiane. Dopo aver soggiornato in questa meravigliosa località, non vorrete proprio lasciarvi alle spalle il suggestivo panorama che vi circonda.

Sebbene ricordo molto l’amata città italiana ( tanto da conferire a Bruges il titolo di Venezia del Nord), il nostro piccolo centro è immerso in un’atmosfera differente: non appena vi mettiamo piede, sembra di passeggiare in un delizioso borgo medioevale.

Degna di nota è sicuramente la Chiesa di Nostra Signora, un monumento gotico che ospita il capolavoro di Michelangelo, la Madonna col bambino.

Ci sono diversi modi per visitare la città. Io vi consiglio di girare a piedi,  poiché solo il questo modo la si può vivere veramente. Per i più romantici invece, sono offerti vari tour personalizzati in calesse. Anche la bicicletta è un ottimo mezzo: infatti se ne possono noleggiare a modici prezzi vicino al Municipio!

Ma Bruges non è solo ponti e canali. Possiamo visitare il Museo del diamante, nel quale possiamo assistere al taglio della preziosa pietra! Inoltre possiamo visitare anche il Museo del cioccolato. Visitare non è proprio la parola esatta. Bensì, odorare, gustare, riempirsi gli occhi. Un emozionante tour vi guiderà attraverso il magico mondo del cioccolato, come non l’avete mai visto! Dopo tutte queste dolcezze è ora di provare qualcosa di nuovo, e dove se non al Kardinaalshof? Una soluzione romantica è offerta anche dal Cafè Rose Red.

E dopo aver assaggiato le prelibatezze della cucina belga, non vi resta che rimanere ulteriormente affascinati dal meraviglioso Canale Rozenhoed, che di notte è reso ancora più magnifico dai giochi di luci dei lampioni!

! Non lasciatevi sfuggire quest’armoniosa località, che nonostante le dimensioni, non ha assolutamente nulla da invidiare a città più grandi. E anche a quelle più famose.

Per godervi al meglio questa città da favola, alloggiate in questa romantica abitazione!

Potete cercarne altre su 9flats, ma io vi consigoio di dare un’occhiata anche a questo simpatico e accogliente alloggio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...